Workshop: I PROFESSIONISTI SANITARI AL SERVIZIO DELLA PERSONA

Il giorno SABATO 22 GIUGNO 2019  dalle ore 9.00 alle ore 13,30 circa, presso il  NUOVO CINEMA NOSADELLA VIA L. BERTI 2/7

si terrà l’evento:

I PROFESSIONISTI SANITARI AL SERVIZIO DELLA PERSONA”

organizzato dal

Coordinamento regionale degli Ordini Tecnici sanitari di radiologia medica e delle professioni sanitarie tecniche, della riabilitazione e della prevenzione Regione Emilia Romagna.

di seguito i link alla LOCANDINA e al PROGRAMMA

L’istituzione dell’Ordine dei Tecnici di Radiologia Medica e delle Professioni Sanitarie Tecniche, della Riabilitazione della Prevenzione rappresenta un traguardo importante, atteso da tempo. In questo nuovo contesto si inseriscono tutte le professioni essenziali per l’attuazione delle attività nei percorsi diagnostici e terapeutici dei pazienti, nella prevenzione, nella cura dei cittadini sani e malati.

La giornata ha il duplice scopo di far rivivere, attraverso la narrazione di due percorsi, quali sono e come si intersecano le professioni quotidianamente e nel contempo di discutere le caratteristiche trasversali e le potenzialità delle professioni sanitarie. La sanità metropolitana è in continua evoluzione e necessita, per il miglioramento della qualità e dell’appropriatezza delle cure, di un sempre più attivo coinvolgimento e di una maggiore integrazione di tutti gli attori nel processo di prevenzione, diagnosi e terapia.