Corsi ECM/FAD

  • Il corso focalizza l’attenzione proprio sulle declinazioni storiche, normative ed operative di questo delicatissimo processo che gli ordini stanno affrontando.

    L’evoluzione applicativa della L. 3 del 2018 “Delega al Governo in materia di sperimentazione clinica di medicinali nonche’ disposizioni per il riordino delle professioni sanitarie e per la dirigenza sanitaria del Ministero della salute. (18G00019) (GU n.25 del 31-1-2018 )”, che ha visto il compimento dopo oltre 20 anni di un articolato e strategico processo di sviluppo e consolidamento istituzionale, politico e professionale delle professioni sanitarie, troverà esito conclusivo nel settembre 2019 in cui oltre 17 profili professionali saranno censiti e troveranno sia con gli Ordini Provinciali ed interprovinciali (che diventano organi sussidiari dello stato), sia nello specifico delle commissioni d’albo di ciascun profilo concretezza operativa nell’esercitare la professione regolamentata a tutela del cittadino e dello stesso professionista.

    Costo standard senza convenzione: 50€ ad iscrizione, per gli iscritti regolarmente all’Ordine TSRM PSTRP Modena e Reggio Emilia IL CORSO E’ GRATUITO!!

    Scadenza: 31/12/2019 (termine iscrizioni: 21 Dicembre 2019)

    Ore di apprendimento: circa 50 ore.

    ECM CONSEGUITI: 50

    Destinatari: TUTTE LE PROFESSIONI SANITARIE.

    per info ed iscrizioni seguire la Guida d’accesso

  • Vi segnaliamo l’iniziativa organizzata dai Colleghi TSLB dell’Azienda Policlinico di Modena che ha come obiettivo la presentazione dell’Ordine Multiprofessionale, un interessante momento d’incontro rivolto a tutti i Professionisti Sanitari per conoscere meglio gli aspetti legati alla nascita dell’Ordine TSRM PSTRP, comprendere le sue funzioni e tutto ciò che comporta l’iscrizione ad un Albo in termini legislativi ivi inclusi Diritti e Doveri del Professionista.

    Il seminario si terrà il giorno 11 aprile 2019 presso l’aula

    Aula P02

    Centro Servizi (Medicina-Policlinico) via del Pozzo, 71 -41124 – Modena

    L’evento è accreditato ECM e prevede l’acquisizione di n° 2 crediti formativi. Il Referente scientifico è la Dott.ssa Elisabetta Mattioli, mentre il Referente organizzativo/Tutor è la Dott.ssa Ilaria Marchetti Dori, Anatomia Patologica.

    L’evento è rivolto a tutte le Professioni Sanitarie. L’iscrizione è da effettuarsi sul portale TOM (link iscrizione), previo registrazione al portale, i posti a disposizione sono 100 e avranno la precedenza di iscrizione i TSLB del Policlinico.

    Di seguito il link al programma:

    Programma                  PRESENTAZIONE

  • Direttivo è lieto di proporre un evento rivolto a tutti i Professionisti Sanitari dell’area Tecnica, della Riabilitazione e della Prevenzione iscritti all’Ordine TSRM PSTRP di Modena e Reggio E. Il focus del convegno è la Formazione ECM, argomento d’interesse trasversale a tutte le Professioni Sanitarie, e si terrà il giorno

    29 Marzo 2019

    presso il

    Best Western Classic Hotel, via Pasteur 121/C – 42122 a Reggio Emilia (RE)

    dalle ore 15.30 alle ore 18.00.

    L’evento è gratuito per tutti gli iscritti. Di seguito il link al programma. Per iscrizione clicca QUI

    Al termine dell’evento seguirà

    l’Assemblea Ordinaria dell’Ordine TSRM PSTRP Mo-Re. 

    scarica la convocazione

  • Vi segnaliamo l’interessante congresso organizzato dall’Associazione Scientifica F.A.S.T.E.R che si terrà il giorno 29 Marzo 2019 – dalle ore 9.00 alle ore 17.00 presso l’Aula Magna – Università di Bologna, Campus di Rimini Via Domenico Angherà 22 – 47921, Rimini.

    Per informazioni per le iscrizioni – Inviare una mail con i dati anagrafici a: TSRM Dott. Federico Santarelli – federico.santarelli@uniroma2.it oppure contattare il delegato della Federazione per il Progetto Erasmus TSRM Dott. Gioele Santucci – gioele.santucci@unibo.it cell. 338 8707536 oppure gli altri componenti del gruppo Erasmus – TSRM Dott. Leonardo Canulli, leonardo.canulli@unimore.it e TSRM Dott.ssa Chiara Martini – chiaramartini10@gmail.com.

    Il Corso è pensato per gli addetti ai lavori in campo formativo universitario ma rivolto a tutti i colleghi TSRM interessati ai temi trattati nel meeting.

    Parte del meeting sarà in lingua Inglese e francese senza traduzione simultanea.

    Di seguito il link al programma:

    Programma