Circolare 58/19 – Riscatto anni di studio

Gentili Iscritti,

vi informiamo che la Federazione Nazionale TSRM PSTRP  ha dato impulso ad un’azione presso i Ministeri del lavoro e della salute affinché questi provvedano a emettere degli atti che consentano a tutti i professionisti iscritti agli Albi delle professioni sanitarie di riscattare gli anni di formazione professionale; al riguardo abbiamo inoltrato già due note (lettera inviata il 15 maggio 2019 – lettera inviata il 24 giugno 2019) che non stanno producendo gli esiti sperati.

É dunque in corso un’importante iniziativa legale finalizzata al riconoscimento del diritto al riscatto degli anni di studio a fini pensionistici per coloro che non sono riusciti a ottenere quanto rappresenta un loro buon diritto. L’iniziativa sarà quanto più forte e potente in ragione del numero dei firmatari e l’esito dell’azione avrà effetti limitati a coloro che avranno sottoscritto; l’azione questa volta sarà diretta anche e soprattutto nei confronti dell’INPS sede centrale. Si tratterà di un atto seriale (tipo class action) contenente le diverse adesioni personali.

Per questa ragione, vi preghiamo di farvi parte attiva stimolando i vostri iscritti, inoltrando dalla casella di posta elettronica certificata istituzionale la seguente comunicazione: clicca qui.

Per leggere il documento integrale clicca QUI